Situazione Covid, Giovagnorio (Tagliacozzo): “non serve chiedere i nomi dei contagiati, piuttosto troppi incoscienti in giro”
Tagliacozzo – “Non chiedete all’Autorità costituita i nomi e le generalità delle persone che risultano positive al Covid-19.” Con queste parole inizia un appello diramato dal sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio che tuona su quanti sono in giro privi di motivazioni valide.
“Date la colpa- prosegue – piuttosto dei contagi alle persone che sono in giro senza motivo: tutti possibili portatori sani del virus che lo trasmettono a chi è più debole e indifeso!
Le Autorità sanitarie sanno comunque cosa fare e chi contattare quando si riscontra la positività al Covid-19 di qualcuno.
Con le misure adottate dal Governo nazionale il contagio del virus avviene in gran parte a causa delle persone che sono in giro.
Le persone che sono in giro si dividono in due categorie: quelle che lo fanno per necessità inderogabile (e non hanno alcuna colpa in merito a possibili contagi) e gli incoscienti che sono in giro senza un motivo e che – lo ripeto – sono i veri responsabili dei contagi delle persone più indifese”.