Situazione esplosiva per i trasporti in Valle Aniene, il Sindaco Caucci scrive al Presidente del Cotral
Arsoli – Problemi su problemi per una situazione veramente difficile che quotidianamente causa seri disagi a pendolari che usufruiscono del servizio pubblico di trasporto a mezzo Cotral. E di fronte all’ennesima constatazione il Sindaco di Arsoli Gabriele Caucci ha ritenuto opportuno passare dal verba volant allo scripta manent. E così ha scritto al Presidente del Cotral dottoressa Amalia Colaceci. Questo il grido di dolore del primo cittadino che vuole sensibilizzare verso una concreta azione di soluzioni per le problematiche di seguito lamentate.
“Con l’avvio del nuovo anno scolastico, – spiega Gabriele Caucci nella missiva – sono pervenute allo scrivente numerose doglianze circa le condizioni di viaggio di studenti e lavoratori che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico per recarsi presso i luoghi di studio e di lavoro a Tivoli.
Le maggiori criticità riscontrate riguardano in modo significativo le due corse, in partenza da Camerata Nuova e Vivaro Romano direzione Tivoli, che transitano sul territorio del Comune di Arsoli ed il cui arrivo è previsto per le ore 7.20.
Ho voluto verificare personalmente quanto segnalato ed ho potuto effettivamente constatare “l’esplosività” della situazione, con evidente disagio soprattutto per i pendolari più giovani e per alcuni anziani, che rappresentano le fasce più deboli dell’utenza.
E’ del tutto evidente come il numero delle macchine sia insufficiente così come appare inadeguata la capienza dell’autobus in partenza da Vivaro Romano, che raggiunge la città di Tivoli percorrendo l’autostrada A24.
Alla luce di quanto sopra, – conclude Caucci – sono a richiedere un suo puntuale intervento al fine di porre rimedio ad una situazione di disagio non più tollerabile, anche in ragione della necessaria tutela delle condizioni di sicurezza dei pendolari.”
Non ci resta che sperare un sollecito intervento da parte delle autorità preposte. Con l’occasione invitiamo i viaggiatori a significarci eventuali criticità e disservizi scrivendo alla mail: [email protected]