The news is by your side.

Sold out a Sulmona per il film “Patagonia” di Simone Bozzelli

Sulmona. Sala gremita per la seconda giornata della 41esima edizione del Sulmona International Film Festival che nella giornata di ieri, giovedì 10 novembre, oltre ai due blocchi di cortometraggi attraverso i quali il numeroso pubblico in sala ha potuto scoprire o approfondire storie dense di significato, ha proposto la proiezione del film “Patagonia” di Simone Bozzelli.  L’attore sulmonese Andrea Fuorto, protagonista della pellicola, è stato accolto calorosamente dagli spettatori che hanno apprezzato la sua performance davanti alla macchina da presa. È lui a interpretare Yuri, un ventenne che vive con l’anziana zia una vita ovattata nel grembo del piccolo paese abruzzese che è tutto il suo mondo. Ad una festa di compleanno incontra Agostino, animatore girovago e incantatore di bambini, che gli promette l’indipendenza che Yuri non sapeva di stare cercando. Bozzelli e Fuorto sono stati poi intervistati dal giornalista e critico cinematografico Davide Stanzione.

Presenti in sala, in qualità di ospiti, la regista Eleonora Corica autrice del corto “Millennial”, lavoro autobiografico che prende spunto dalle difficoltà emotive, relazionali e professionali che vivono i trentenni di oggi e il regista Aldo Iuliano, autore del corto “Dive” che racconta la storia di Roman e Julia, due adolescenti che giocano in spiaggia desiderosi di lasciarsi andare alle proprie emozioni e ai propri sentimenti. I due hanno dialogato con Stanzione illustrando nello specifico il loro lavoro.

Venerdì 10 novembre: il programma

Proiezioni dalle 16.30 alle 19.00

“King of Sea” (Francia) – Stéphane Berla
“Please Hold The Line” (Malesia) – Tan Ce Ding
“The Winterkeeper” (Regno Unito) – Laurence Topham & David Levene
“Starling” (Stati Uniti) – Mitra Shahidi
“Things Unheard” (Turchia) – Ramazan Kılıç
“Subtitles” (Italia) – David Barbieri
“Where the Birds Cry” (Polonia) – Jakub Wenda
“Sacro Urbano” (Italia) – Giovanni Berardi & Simone Paggetti

Proiezioni dalle 19.00 alle 21.00

“Shadow Brother Sunday” (Stati Uniti) Alden Ehrenreich
“The Delay” (Italia) – Mattia Napoli
“Jack and Sam” (Stati Uniti) – Jordan Matthew Horowitz
“In quanto a Noi” (Italia) – Simone Massi
“The One Note Man” (Regno Unito) – George C. Siougas
“Rosemary a.d. (after dad)” (Stati Uniti) – Ethan Barrett

Dalle 21:00 SIFF Talk

Il giornalista Francesco Alò dialoga con l’attore Pietro Castellitto

Biglietti, abbonamenti e tessere sostenitore sono disponibili presso il botteghino del Cinema Pacifico e sul circuito Ciaotickets.