The news is by your side.

Sold out al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata per le festività pasquali

ISOLA DEL GRAN SASSO DI TERAMO – In occasione delle festività pasquali al santuario di San Gabriele si prevede un notevole afflusso di pellegrini che arriveranno per accostarsi alle confessioni, partecipare alle varie celebrazioni pasquali e visitare i musei e le mostre che il santuario offre: museo ex voto, museo storico San Gabriele, museo Stauròs di arte sacra contemporanea, mostra sulla Sindone, presepe della Passione.
Si calcola che tra domenica delle Palme, domenica di Pasqua e lunedì di Pasqua varie migliaia di pellegrini raggiungeranno il santuario, che attiverà un servizio interno di vigilanza per garantire la sicurezza e la viabilità all’interno dell’area privata del santuario.
Da ricordare anche il prezioso servizio di volontariato su cui il santuario può contare tutto l’anno nei giorni festivi: servizio sanitario del “118”, volontariato di Unitalsi Abruzzo, Associazione nazionale Carabinieri in congedo, sezione di Alba Adriatica (TE) e Associazione nazionale Polizia di Stato, sezione di Teramo (TE). Puntuale e discreto sarà anche il controllo operato dalle forze dell’ordine che vigileranno in particolare nei giorni di maggiore afflusso per garantire la sicurezza dei fedeli.
Il 13 aprile domenica delle Palme, alle ore 10.45 si svolgeranno la benedizione e la processione delle Palme, cui seguirà la messa solenne nel nuovo santuario.
Alle ore 16 il Coro San Gabriele, diretto dal maestro padre Pasquale Giamberardini, all’organo don Ferdinando Marrone, proporrà un concerto di canti della Passione. Al concerto parteciperanno anche i bambini delle scuole elementari di Isola del Gran Sasso (TE).