Solenne celebrazione a Jenne per il 25° anniversario di sacerdozio del parroco don Gaetano Maria Saccà
Jenne – In un clima suggestivo intriso di fede e partecipazione si è svolta nel rispetto delle vigenti normative anticontagio da covid, si è svolta questa mattina la cerimonia solenne in onore di don Gaetano Maria Saccà, parroco di Jenne in occasione del suo XXV anniversario di sacerdozio.
La Santa Messa solenne è stata celebrata dal Parroco stesso, ma con la autorevole presenza del Vescovo di Tivoli e Palestrina S.E. Rev.ma Mons. Mauro Parmeggiani.
A distanza di venticinque anni don Gaetano, è ancora nella stessa Chiesa di Sant’Andrea Apostolo ove venne consacrato sacerdote dal compianto Cardinale S.E. Ugo Maria Poletti, ed è qui che ha celebrato il suo ringraziamento per i venticinque anni dedicati all’attività pastorale e a molte altre iniziative.
Il Vescovo di Tivoli durante l’omelia oltre ad esternare il piu’ sentito augurio della Diocesi al parroco di Jenne, si è soffermato sull’importanza del sacerdozio, soprattutto in questo periodo in cui determinati valori di fede tendono a vacillare.
Toccante l’intervento del Sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti che ha ringraziato il parroco per i venticinque anni di attività svolta nella comunità jennese: ” Abbiamo condiviso con te questo straordinario viaggio, e la condivisione è la forma piu’ ampia per aprire la nostra anima alla persona che c’è accanto.
Ci ha consentito in questi lunghi anni di superare tanti ostacoli, e noi vogliamo continuare questo straordinario viaggio, in tutte le sue forme. Vogliamo che tu continui a svolgere la tua missione pastorale a Jenne. insieme a tutti noi.” Il primo cittadino ha poi consegnato una targa ricordo a nome dell’amministrazione comunale ed in rappresentanza della comunità jennese.
Molto bello anche il pensiero espresso da Rita Molinari, la quale ha dedicato a don Gaetano belle parole nelle quali si è tracciato il suo ruolo pregnante di attività pastorale presso la stessa comunità.
Scroscianti ed affettuosi gli applausi dei fedeli, che nel limite consentito hanno presenziato nella bella Chiesa di Sant’Andrea apostolo.
A Don Gaetano Maria Saccà, dunque giungano gli auguri di proseguimento ottimale del suo importante e delicato Ministero al servizio della Chiesa Cattolica.