Solenne celebrazione eucaristica a Carsoli, suggestiva ordinazione diaconale e all’ordine Sacro
Il vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro ha celebrato il rito religioso lanciando un messaggio di speranza.
Carsoli – In un clima suggestivo intriso di fede e di speranza si è svolta ieri nella cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria in Carsoli la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Pietro Santoro, nella quale lo stesso ha proceduto all’ordinazione del Diacono permanente: Paolo Muratore, e all’ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri di Angelo Di Bucchianico.
I due religiosi in cammino verso il sacerdozio, sono legati alle attività del Santuario di Maria Santissima dei Bisognosi, ed in relazione all’emergenza in atto, la solennità si è svolta per l’appunto in Carsoli per poter fruire di spazi piu’ ampi ed in sicurezza per prelati e fedeli.
Il Vescovo, con il suo realismo, ha lanciato un messaggio di speranza riaffermando quanto i valori della fede e del cammino pastorale costituiscano al giorno d’oggi un valore fondamentale per la vita cristiana.
Gli ingressi sono stati contigentati e distanziati come avviene ormai abitualmente.
Il coro parrocchiale ha animato la celebrazione che si è protratta per un’ora e mezza. Molti i prelati autorevoli che hanno concelebrato.
Un messaggio dunque di speranza che vede la fede continuare ad essere protagonista, sempre e comunque ed in un momento così buio questi avanzamenti .