The news is by your side.

Solidarietà e corale affetto per Luciano Romanzi: De Simone: “Forza, combatti non dargliela vinta”

Vicovaro – Tutta la Valle Aniene è in ansia ed in apprensione. I sindaci dei comuni del Lazio ma anche quelli dell’Abruzzo in coro unanime sono profondamente colpiti dal ricovero di Luciano Romanzi, sindaco di Licenza, che si trova in condizioni peraltro critiche a causa del covid.
“Lotta come un leone contro il virus – ha affermato il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone – tutta la Valle Aniene è attonita e sospesa tra sentimenti di inquietudine, attesa e speranza.
,Ho pensato a lungo su cosa fosse giusto fare, come comportarsi nei confronti di un uomo che lotta per la vita, la famiglia, le persone che lo amano, le comunità che rappresenta.
Alla fine, per carattere e per funzione (presiedo il GAL e guido uno dei comuni più grandi del territorio), ho deciso che fosse doveroso farsi sentire, dare voce ad un impulso sincero, profondo e trasversale:
Forza Luciano, combatti, non dargliela vinta.
Tra alti e bassi, incontri e scontri, che fosse il Parco, l’Unione, la Comunità Montana o una qualsiasi della miriade di iniziative o battaglie di questi anni difficili ma intensi, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme e insieme dobbiamo continuare.
Caro Luciano, l’Amministrazione e la Comunità di Vicovaro ti sono vicine.
Caro Luciano, sulle vie degli imperatori o dei santi, sotto gli alberi dei Simbruini o dei Lucretili, con i piedi nelle acque dell’Aniene o all’ombra di palazzi e castelli colmi di Storia e di storie, antiche o recenti, la Valle dell’Aniene ti è vicina ed è qui che ti aspetta: avanti!”

 

Ma anche gli altri sindaci della Valle Aniene sono tutti in contatto tra loro, e vivono questa situazione con grande tristezza.  “Lui è ottimista di natura – afferma il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci ed ha sempre spronato tutti noi in questo momento delicato di emergenza covid, ora ci sentiamo veramente attoniti”. Domani 25 Aprile il nostro pensiero e la nostra preghiera, saranno rivolti anche al Presidente Luciano Romanziche in queste ore sta lottando con grande forza contro il covid.

La solidarietà e la vicinanza alla famiglia Romanzi da parte di amministratori, associazioni e cittadini del territorio, testimoniano l’importanza e la presenza indelebile di Luciano nell’intera

Valle Aniene”

.

Vicinanza è stata espressa anche dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, e da molti altri primi cittadini del comprensorio zonale Lazio Abruzzo con il quale Luciano Romanzi ha condotto delicate ed importanti battaglie come la lotta per i pedaggi autostradali.