Tivoli – Con richiamo all’avviso pubblico del settore Welfare del 12 giugno inerente l’apertura dei centri estivi per minori nel Comune di Tivoli, si comunica che l’avviso viene sospeso.
A spiegarlo è l’assessora alle Politiche sociali Maria Luisa Cappelli, la quale chiarisce che :
In seguito alla pubblicazione delle nuove linee guida da parte del dipartimento delle Politiche per la famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri e recepite dalla Regione Lazio sabato 13. Le nuove direttive – pubblicate in modo repentino proprio nelle ore in cui veniva diffuso l’avviso comunale –, infatti, rendono necessario adeguare l’iter di avvio delle attività, semplificandolo e rendendolo più snello.
In particolare, non è più richiesta l’autorizzazione da parte del Comune e della Asl per poter aprire i centri estivi, sarà sufficiente la comunicazione dell’inizio attività non oltre i tre giorni dall’avvio, nelle modalità che verranno meglio specificate nel nuovo avviso in corso di pubblicazione.
Gli uffici seguono il continuo evolvere delle normative regionali e governative e stanno lavorando per poter pubblicare il nuovo modello di domanda già nelle prossime ore. Per quanto riguarda i progetti già presentati verranno comunque presi in considerazione.