Anticoli Corrado – Dopo quattro giorni di intense ricerche finalmente nel pomeriggio di ieri, come noto, è stato ritrovato Carlo Rainaldi,il 46enne di Riofreddo scomparso dalla sera del 7 gennaio u.s.. Battute sono state organizzate con la collaborazione di tantissimi gruppi di protezione Civile della Valle Aniene, delle forze dell’ordine che hanno coordinato le operazioni.
E poi tanti concittadini di Carlo che si sono messi in spasmodica disposizione nelle ricerche. Sorvoli aerei, e continue task force non avevano dato alcun esito, tanto che dopo la quarta notte si è iniziato ad essere seriamente preoccupati per la sorte di Carlo.
Poi in una zona boschiva nel territorio di Anticoli Corrado, l’uomo è stato finalmente ritrovato. Era adagiato in terra e sempre in compagnia del suo cane. E’ apparso spaventato, denutrito, e comprensibilmente disorientato. Con le dovute forme di affetto e sostegno, è stato quindi soccorso e trasportato nel pomeriggio stesso di ieri presso l’Ospedale di Tivoli dove si trova tuttora ricoverato in stato di osservazione. Il lungo tempo trascorso tra temperature bassissime e carenza di cibo ed acqua potrebbe averlo disidratato. Il cane è stato accudito e messo parimenti in sicurezza dai familiari di Carlo che insieme alla comunità riofreddana hanno comunque tirato un sospiro di sollievo.
Carlo dunque potrebbe essersi allontanato ed aver perso poi cognizione ed orientamento, ed ha continuato a girare a piedi e da Riofreddo è quindi arrivato ad Anticoli Corrado.
Le ricerche si sono concentrate sin da subito in questa zona poichè una testimonianza aveva riferito circa la presenza dell’uomo con quelle caratteristiche anche nella zona di Marano Equo, dove gli sarebbe stato dato anche un panino.
Finisce quindi l’ansia ed ora ci sarà tempo per curare Carlo, accudirlo ad aiutarlo a ristabilirsi.