The news is by your side.

Spargisale in dotazione alla Protezione Civile di Subiaco Cignitti (SaF): da noi risposte concrete alla cittadinanza”

Subiaco . “Nelle scorse settimane, nel pieno dell’emergenza neve e ghiaccio che ha colpito il nostro territorio, avevamo denunciato la mancanza di mezzi adeguati a disposizione della Protezione Civile di Subiaco per affrontare i disagi causati dalle condizioni atmosferiche avverse. In particolare, dopo alcune ricerche, avevamo appurato come il mezzo sgombraneve/spargisale di proprietà della X Comunità Montana, utilizzato negli anni passati, fosse rimasto fermo ai box e come il CRS  fosse stato costretto ad operare con piccoli mezzi, con tutte le grosse limitazioni del caso in termini di efficacia del servizio di salatura delle strade. In virtù di ciò, sempre nelle scorse settimane, abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco che oggi sembra aver sortito i primi risultati.
Accogliamo infatti con moderata soddisfazione l’impegno della X Comunità Montana, su stimolo del Comune di Subiaco, con cui questa ha concesso il mezzo sgombraneve/spargisale in comodato d’uso gratuito fino al 31 marzo, in attesa di una convenzione più articolata e di più ampia durata, alla Protezione Civile, dotandola così nuovamente di un mezzo dalla grande importanza logistica ed operativa.
Dispiace soltanto che l’azione risulti tardiva, essendo arrivata in prossimità della primavera, e che ancora una volta si sia reso necessario l’interessamento dei nostri Consiglieri Comunali Berteletti e Trombetta.
La politica basata sulla concretezza di “Sguardo al Futuro” fornisce risposte alla città e stimola l’Amministrazione Comunale ad agire negli interessi della collettività. Questo è lo spirito che anima l’alternativa che stiamo costruendo. Lo rende noto: Simone Cignitti – Esponente della coalizione “Sguardo Al Futuro” in un comunicato stampa