Tivoli – Grande successo a Tivoli per le attività organizzate dal Gruppo Speleologico Monte Kailash nell’ambito del Settembre Tiburtino. Nella giornata domenicale sono state proposte per tutta la giornata delle suggestive discese guidate su teleferica da Ponte Gregoriano lungo il corso dell’antica cascata di Tivoli.
La teleferica, allestita con tecniche di derivazione speleologica, alpina e fluviale, consisteva nell’ancorare una corda da un punto A ad un punto B, da una sponda all’altra del fiume Aniene, all’altezza del Ponte Gregoriano.
L’iniziativa è stata praticabile da qualsivoglia visitatore perché il “volo” è stato coordinato da controllo attivo dei membri dell’Associazione (speleologi professionisti) ed è stata inoltre garantita la completa assistenza in tutte le fasi, in particolare quella della vestizione con l’attrezzatura necessaria.
Tutti i materiali utilizzati nella teleferica e nell’imbrago del visitatore erano dotati di certificazione internazionale CE per sostenere il carico umano. Tanto divertimento e fascino dunque per chi li ha vissuti in prima persona e per quanti si sono goduti lo spettacolo.