PERETO – Nella mattinata di oggi, nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni Battista di Pereto, in un clima di gioia e tenerezza, si è svolto il concertino di Natale organizzato dalle insegnanti e dai bambini della scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Pereto.
Attraverso canti e poesie, lo spettacolo ha favorito in tutti i presenti la voglia di immergersi nel vero e proprio clima natalizio.
I bambini infatti, attraverso la loro energia ed il lavoro di preparazione svolto con le insegnanti, invitano a comprendere il senso più profondo del Natale ed augurano a tutti di vivere le festività natalizie con serenità e gioia senza dimenticare la solidarietà nei confronti di tutti i bambini del mondo, soprattutto in quegli angoli di terra in cui si vivono situazioni difficili.
Durante lo svolgimento dello spettacolo giungono gli auguri della dirigente scolastica dottoressa Raffaella Fonte e del sindaco Giacinto Sciò, che non essendo presenti per motivi istituzionali, hanno voluto mandare i loro saluti.
A conclusione dello spettacolo i presenti, hanno mostrato di aver gradito il concerto chiedendo il bis di diversi canti.