Avezzano – L’unica speranza affinché possa svilupparsi un’azienda calcistica, come l’Avezzano calcio, è creare le condizioni che consentano di programmare negli anni un investimento e razionalizzare le spese attraverso la gestione.
Peraltro, è l’unica soluzione, in considerazione della cronica carenza di risorse pubbliche, per “evitare che le strutture siano abbandonate al loro triste destino.”
“Senza la gestione dello stadio una società calcistica non può andare oltre il livello amatoriale e dilettantistico, lo insegnano le regole dello sport moderno e, a livello locale, la storia degli ultimi dieci anni.
Il calcio è sicuramente passione, ma anche volano per l’economia e per la crescita sociale.
La stagione agonistica sta per iniziare ed è necessario programmare il futuro”.
Per queste ragioni il nostro Patron, Avvocato Gianni Paris, ha inviato richiesta ufficiale all’amministrazione comunale di Avezzano di poter realizzare, previa concessione ventennale, il manto erboso sintetico presso l’antistadio di Via Ferrara, prevedendo la chiusura al transito automobilistico, al fine di consentire l’allargamento e l’allungamento dello stesso, con conseguente riduzione della carreggiata di Via Crema o Via Cosenza.
Inoltre, alle spalle dell’attuale tribuna “Pietraquaria dello Stadio dei Marsi”, verrebbe realizzata una tribuna metallica, con una capienza di almeno 250 posti a sedere, fermo restando l’utilizzo degli spogliatoi già esistenti all’interno dello stadio.
Pertanto, al fine di poter consentire di valutare ed accogliere, in tempi rapidi, questa importante proposta d’interventi, tesa al miglioramento dell’intero impianto sportivo avezzanese, ma da poter realizzare solo con fondi privati, è stato chiesto di poter incontrare il Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Avezzano. Lo ha reso noto il direttore generale Ventresca.