Roma – “Dopo mesi di approfondimento sui circa 160 elaborati che compongono la delibera e di ascolto del territorio, lavoro che ha messo a dura prova Giunta e Consiglio (due le memorie di Giunta e quasi cinquanta ore di Commissione), oggi si è finalmente votato il parere sullo Stadio della Roma a Pietralata.
Una delibera molto attesa, specie dai tifosi della società, che prevede l’apposizione del pubblico interesse al progetto come atto dovuto per passare alle successive fasi di progettazione dell’infrastruttura.
Allegati alla delibera i 29 pareri tecnici, tra cui quello del Municipio IV, che hanno evidenziato, oltre alle potenzialità, tutte le criticità dell’opera.
A questi si sono aggiunte le circa venti osservazioni che la Maggioranza del IV Municipio ha, nel dare parere positivo, presentato oggi. Corretta dotazione di parcheggi pubblici, intermodalità del trasporto, rafforzamento del trasporto pubblico/privato, cura del territorio rappresentanza delle istanze dei cittadini del Municipio, rispetto per la tifoseria della A.S.Roma, queste le tematiche trattate nelle cinque ore di assemblea.” E’ quanto ha reso noto il presidente del IV Municipio di Roma Massimiliano Umberti.