The news is by your side.

Stazione Termini, due tunisini rapinano una donna e vanno a mangiare indiano con il ricavato della refurtiva

ROMA – Stazione Termini il punto caldo, dove la più alta percentuale di criminalità si registra nella Capitale. Un fermo di indiziato di delitto del reato di rapina in corso, eseguito dalla Polizia di Stato nei confronti di due tunisini, un 36enne e un 24enne.

Hanno prima strappato una collana d’oro dal collo di una turista e poi sono andati a mangiare in un ristorante indiano con il frutto della refurtiva, I due uomini, di origini tunisine, avevano deciso di derubare una turista straniera della collanina d’oro che portava al collo, nei pressi di via Turati.

Sono stati però ripresi dalle telecamere di zona e, dopo la denuncia fatta in commissariato dalla vittima, è stato facile per gli investigatori risalire ai due sospettati, grazie alla perfetta e capillare conoscenza del territorio.

I due complici, sono quindi stati rintracciati, poco dopo, mentre si trovavano in un ristorante etnico nei pressi di piazza dei Cinquecento. Gli stessi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina in concorso. È stato sequestrato anche il contante, probabile frutto della vendita del gioiello sottratto. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’operato degli agenti e ha disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.