Tagliacozzo. Grande trionfo per Stefano Tomasi, un giovane ambizioso di Tagliacozzo che dopo lunghi anni di sacrifici e passione per la musica ha coronato un grande sogno! “È ufficiale, da oggi sono il nuovo primo trombone del teatro dell’opera del Cairo!! È un vero onore per me! Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto, in particolare la mia famiglia Valeria Iannotti, Mastro Geppetto e Valentina Tomasi e la mia meravigliosa ragazza Cristina Rodorigo!” Così Stefano annuncia questa vittoria a tutti i suoi amici di Facebook! E’ orgoglioso del suo percorso ed emozionato per il grande affetto ricevuto dai suoi amici in questi importanti giorni!
Stefano ha studiato presso il Conservatoria di musica “Alfredo Casella” di L’Aquila, diplomandosi con 10/10, si è laureato ad Aosta e a soli 23 anni ha un ruolo così prestigioso in un’orchestra estera.
Stefano ha avuto diverse esperienze di docenza e molte idoneità in concorsi e audizioni pubbliche per teatri di prestigio; ha collaborato con molte orchestre italiane ed estere, ha frequentato master class e corsi di perfezionamento durante questi lunghi anni di studio. Alcuni esempi di presenza del trombonista: nel luglio 2012 viene invitato dal prestigioso ITF (International Trombone Association) per esibirsi a Parigi con il gruppo di tromboni “Atelier de Cuivres”. Nel 2011 raggiunge l’idoneità presso l’accademia della Scala di Milano. Suona Pierino e il lupo nella cattedrale di Rouen in Francia.
Nel 2009 suona la messa solemnis di Rossini nella cattedrale di Barcellona. Ha inciso anche diversi brani musicali.
A soli 23 anni Stefano Tomasi ha raggiunto dei traguardi che forse, solo poco tempo fa, lui stesso poteva definire “impensabili”. Grande la soddisfazione di tutte le persone che lo hanno sostenuto in questi anni!
Complimenti da tutta la redazione di ConfineLive, in particolare un caro saluto da Elita Proietti