The news is by your side.

“Stelle. Quando i poeti erano divi”, a Colleferro la mostra fotografica e documentaria fino all’8 marzo

Colleferro – “Non lasciarti tentare dai campioni dell’infelicità, della mutria cretina, della serietà ignorante. Sii allegro […] T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece”. (Pier Paolo Pasolini)

E’ è stata inaugurata a Colleferro la mostra fotografica e documentaria allestita presso la biblioteca comunale dal titolo “Stelle. Quando i poeti erano divi” a cura del Prof. Sergio Oriente .
Realizzata in sinergia con il Comune di Colleferro, la sezione ANPI di Colleferro e il Liceo Marconi-IIS Via delle Scienze, la mostra proveniente dalla collezione “Oriente-Piscolla” rende omaggio agli intellettuali della seconda metà del Novecento, partendo proprio dalla figura rivoluzionaria di Pier Paolo Pasolini, divo tra i divi, per raccontare Roma e l’Italia ai tempi della “Dolce Vita”.
L’introduzione al pubblico del curatore Sergio Oriente ha suscitato grande interesse nei presenti, incuriositi poi dalle preziose immagini di un mondo emblematico della società della ricostruzione e della rinascita culturale dopo la seconda guerra mondiale.
Presenti all’inaugurazione la Presidente della sezione ANPI di Colleferro Amalia Perfetti, il curatore della mostra Sergio Oriente, il Consigliere Luigi Moratti e il sindaco Pierluigi Sanna .
La mostra resterà aperta al pubblico fino all’ 8 marzo.
Ingresso gratuito.