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Strategie di marketing: sempre di tendenza i gadget personalizzati

I gadget da personalizzare non passano mai di moda e fanno parte delle strategie di marketing più utilizzate dalle aziende: il rapporto qualità-prezzo, in questo caso, è rappresentato dal potenziale che ogni singolo oggetto ha di diffondere il brand, semplicemente indossandolo o comunque usandolo nella vita quotidiana e senza investimenti particolarmente esosi. Si può spaziare quindi da un capo di abbigliamento a un portachiavi, passando per un utile calendario e per shopper e mascherine.

Capi di abbigliamento: tra i gadget più efficaci per migliorare la visibilità del brand

 

Tra i gadget personalizzati più richiesti dalle aziende per pubblicizzare il proprio brand ci sono i capi di abbigliamento. La classica maglietta con il brand stampigliato sopra ne è esempio emblematico e può far sentire parte di un team e distinguere gruppi di lavoro. Le possibilità sono molteplici, perché si va dalla tipica t-shirt a maniche lunghe o corte alla felpa con cappuccio e zip, senza dimenticare la polo, amata da molti. Anche giacche e gilet sono personalizzabili e perfetti per le stagioni più fresche.

Non meno personalizzabili sono i pantaloni, anche qui spesso disponibili sui portali di gadget in varie fogge: i leggings, adatti a ogni occasione, quelli più sportivi e anche gli shorts. Poi, ovviamente, vi sono capi di abbigliamento che possono essere personalizzati e usati a completamento dell’outfit: i cappellini sono un evergreen, con la visiera o senza, in lana o in tessuto più leggero o in paglia ove si può inserire il proprio brand nella fascia di stoffa, di solito presente al di sopra delle tese.

Da non dimenticare, poi, foulard, sciarpe, guanti o indumenti da lavoro quali tute, grembiuli e caschi.

Dalle borse agli articoli di cancelleria: quale gadget scegliere

A suo modo, anche una borsa o uno zaino possono completare un outfit, ma soprattutto sono oggetti da inserire tra le utility per la scuola, la spesa, il lavoro e il tempo libero. Un’azienda che desidera divulgare il proprio brand sceglie spesso queste formule perché lo spazio su cui posizionare il marchio è piuttosto ampio e visionabile in ogni ambiente in cui si trasporta la shopper o la sacca da palestra. A fare la differenza saranno anche i materiali, che possono richiedere tecniche di stampa diverse, anche se la serigrafia resta la più gettonata.

Tra i gadget personalizzabili sempre più apprezzati ci sono gli articoli di cancelleria che sono indispensabili sia al lavoro che in casa: basti pensare ai calendari o ai planner da scrivania, che sono sott’occhio ogni giorno dell’anno. Idem per le agende o per oggetti quali penne, matite, chiavette USB e i tappetini per il mouse. Si possono personalizzare power bank per ricaricare il cellulare e la cover stessa dello smartphone.

Altri accessori di uso quotidiano che si possono personalizzare con un effetto davvero originale con la nuova tecnica laser sono ad esempio le borracce, ove destinare bevande calde e fredde anche nell’ambito di una visione ecosostenibile, eliminando la plastica in favore di alluminio o acciaio inox riutilizzabili. Alcuni modelli sono anche di tendenza, con infusore incluso per creare un tè o una bevanda alla frutta. E, rimanendo in tema, non si possono non citare tazze per caffè, set con cavatappi per i vini e bicchieri da tavola con un tocco di originalità.

Infine, si possono personalizzare anche oggetti utili in casa: lenzuola, copridivani, orologi e attrezzi da giardino inclusi i vasi, i guanti, le luci notturne e le intramontabili amache.