The news is by your side.

Subiaco, al via le celebrazioni benedettine edizione 2022

ROMA – Questa mattina, presso la Sala Spazio Europa, sede del Parlamento Europeo in Italia, si è tenuta la Conferenza Stampa che ha dato ufficialmente avvio alle Celebrazioni Benedettine edizione 2022.
“Un onore rappresentare la Città di Subiaco e quella storia millenaria che lega alle orme impresse sul suo cammino da Benedetto da Norcia – ha commentato così il sindaco Domenico Petrini.
“Il messaggio benedettino- prosegue il primo cittadino – stupisce per la sua attualità: quella ricerca di un nuovo ordine da donare ad una comunità smarrita, come quella del Vecchio Continente ai tempi della caduta dell’Impero Romano, è la stessa che Subiaco e le sue Città sorelle devono portare avanti con responsabilità, illuminando quel futuro incerto che sembra sempre più farsi spazio, considerando i venti di guerra che purtroppo tornano a soffiare.
Il caldo mantello dell’Unione Europea ha tenuto al sicuro intere generazioni, come la mia, ma la pace non è una certezza bensì una realtà da costruire giorno dopo giorno, con il dialogo e la cooperazione. Questi festeggiamenti benedettini 2022 assumono allora un carattere determinante.
 Benedetto e la sua luce sono e resteranno il faro dell’intera Europa, per guidarla verso quel cammino di speranza, di rinascita e di fiducia che i rivolgimenti degli ultimi anni hanno scosso fin nelle fondamenta.”