Subiaco, arriva la piattaforma E-Commerce: operatori e Comune insieme per far partire vendite on-line
Subiaco – Si chiama “visitsubiaco.it” ed è la giovane piattaforma E-Commerce multivendor che raccoglie l’offerta commerciale della Città di Subiaco e la rende accessibile e disponibile on-line. L’iniziativa è frutto dell’impegno della rete d’impresa We Net, in collaborazione con il Comune di Subiaco, che insieme hanno voluto non solo rispondere ad un’emergenza economica, oltre che sanitaria, ma anche gettare le basi per un’innovazione del tessuto commerciale che entra, così, unito nella vendita on-line.
La piattaforma, che ad oggi conta circa 30 adesioni, semplifica la possibilità di vendita e permette la consegna a domicilio tramite operatori incaricati, nel rispetto delle misure precauzionali previste.
“È un’iniziativa a cui teniamo molto, perché possa contribuire a far ripartire il tessuto commerciale locale. Ringrazio la Rete d’impresa We Net, con la quale si lavora bene su iniziative innovative di cui il territorio ha bisogno. Ora la palla passa ai cittadini: abbiamo a disposizione la nostra rete commerciale per fare acquisti comodamente dal divano di casa. È il momento di far sentire il nostro sostegno concreto agli operatori locali acquistando a Subiaco i beni di cui abbiamo bisogno.” Ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.
“Crediamo fortemente che si debba tornare ad acquistare dai negozi sotto casa, quelli che consentono ad un’economia come quella di Subiaco di crescere e sostenere l’intero sistema cittadino – ha dichiarato Simone Trombetta, Presidente We Net, che prosegue – Con il nostro partner tecnico Mug Agency, abbiamo sviluppato una piattaforma di tutti e per tutti. Di Subiaco e per Subiaco.”
Iniziativa accolta positivamente anche dai diversi operatori commerciali, che reputano tale strumento importante per superare il momento e avere a disposizione un nuovo canale di vendita per il futuro. Mentre già dai prossimi giorni sarà possibile acquistare direttamente on-line, da oggi è disponibile la visualizzazione di tutti i prodotti caricati sulla piattaforma visitsubiaco.it.