Subiaco, in arrivo 2,4mln di euro per le scuole: adeguamento sismico, antincendio ed efficientamento energetico
Subiaco – Finanziato ufficialmente un intervento complessivo per la sistemazione totale del plesso di piazza Roma pari a 2.444.178,81 euro, con la messa in sicurezza generale del complesso, tra cui l’adeguamento sismico e antincendio dei tre edifici: elementari, scuola dell’infanzia e mensa.
“Un risultato di cui siamo orgogliosi perché riguarda la scuola, nostro obiettivo primario e perché frutto di un complesso lavoro di squadra. – dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, che prosegue – Un ringraziamento a tutta l’amministrazione, all’Area Tecnica e all’assessore Luca Pannunzi: tutti insieme per un grande traguardo.”
Inoltre, nello stesso plesso sono stati affidati i lavori di efficientamento energetico (nuovi impianti, nuova caldaia, fotovoltaico) per oltre 400.000 euro, i cui primi interventi partiranno questo fine settimana e proseguendo nei prossimi mesi.
“Dopo un lavoro silenzioso, lungo e complesso, abbiamo presentato una progettualità riguardante interventi di edilizia scolastica sul plesso di Piazza Roma, riuscendo ad essere ammessi al finanziamento per oltre 2,4 milioni di euro. Oggi abbiamo raggiunto uno dei grandi traguardi, reso ancor più grande perché migliora la vivibilità dei nostri ragazzi, del nostro futuro.” Le parole dell’Assessore delegato ai Lavori Pubblici, Luca Pannunzi.