Subiaco – Si è tenuto ieri, presso l’Uliveto Principessa Resort Cittanova, l’emozionante passaggio di testimone tra la Città di Taurianova e la nostra Città di Subiaco relativamente al titolo di Capitale Italiana del Libro 2025.
Un momento importante che ricorda la continuità e la circolarità che la cultura è in grado di rappresentare: è stata infatti la celebrazione dell’elemento libro quale ponte tra i territori, le persone e le generazioni.
A rappresentare la Città •l’Assessore alla Cultura Grazia Timperi che è stata accolta, tra gli altri, dal Sindaco di Taurianova Rocco Biasi, dall’Assessore alla Cultura Maria Fedele, dal Vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace, dal Vice presidente della Regione Calabria Filippo Pietropaolo e dall’Europarlamentare, On. Giusy Princi.
Prossima tappa sarà il passaggio ufficiale presso il Salone Internazionale del Libro di Torino che rappresenterà l’avvio formale dell’annualità di eventi legata al prezioso titolo di cui la nostra Città è stata insignita.