Subiaco, Cignitti (AXS) chiede battaglia per la riapertura della terapia intensiva e attività periodica di sanificazione
Subiaco – Nei giorni scorsi i Consiglieri di minoranza del comune di Subiaco si erano riuniti per convocare un incontro operativo con tutti i capigruppo, e contestualmente offrire piena disponibilità a collaborare. La richiesta è stata accolta, e oggi 14 marzo ha avuto luogo una conferenza in cui sono stati messi sul tavolo del confronto alcuni temi cruciali relativi all’emergenza coronavirus.
In tale sede sono state avanzate, da parte dell’opposizione, delle proposte all’Amministrazione. Come la necessità di portare avanti una battaglia per ripristinare i posti di terapia intensiva presso l’Ospedale di Subiaco. «Sembra che il Governo investirà ingenti risorse sulla sanità – interviene Simone Cignitti, portavoce del movimento “Alternativa X Subiaco” . E’ arrivato il momento di potenziare il nosocomio sublacense e renderlo vero riferimento territoriale».
Queste le proposte. Infine, sulle operazioni di sanificazione, è stata ribadita l’importanza di tale servizio nei luoghi più sensibili della città, ovvero quelli in cui si sta riversando il maggior numero di cittadini per questioni di necessità. È stata quindi proposta una sanificazione periodica e mirata. «Non c’è tempo da perdere – conclude Cignitti. Se vogliamo vincere dobbiamo agire subito».