Subiaco – È stato sottoposto a nuova pulizia e sfalcio erba il Cimitero di Subiaco, che domani, 11 maggio, torna accessibile al pubblico. Misure di sicurezza straordinarie sono state disposte con Ordinanza Sindacale, al fine di concedere l’ingresso contingentato e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
Nello specifico:
• L’accesso al Cimitero è consentito dal lunedì al venerdì (9.00 – 17.00) sabato (9.00 – 13.00) e domenica chiuso;
• Unici ingressi saranno quello monumentale di via S. Francesco e quello secondario di via Campo d’Arco;
• Disposto l’accesso con modalità tali, all’interno del Cimitero, non siano consentite contemporaneamente più di n. 20 persone, esclusi gli operatori dei servizi cimiteriali;
• L’accesso al Cimitero è consentito esclusivamente nel rispetto delle misure di protezione individuali: guanti e mascherine, nonché il rispetto delle distanze di sicurezza e del divieto di assembramento;
• La permanenza all’interno dell’area cimiteriale dovrà essere limitata al tempo strettamente necessario alla visita;
• Consentita l’erogazione di servizi cimiteriali di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme, da parte di operatori comunali o personale autorizzato.
Sarà disponibile, proprio per favorire ogni precauzione igienica, finalmente, anche il blocco dei servizi igienici completamente rinnovati.
Il comune ha raccomandato alla cittadinanza il rispetto delle precauzioni vigenti, all’interno del Cimitero e presso tutti gli esercizi commerciali correlati (es. fiorai).