Subiaco – Nel pomeriggio odierno il sindaco Domenico Petrini in relzione modifica allo Statuto Comunale avvenuta con Delibera di Consiglio n.89 del 20.11.2021, ha conferito al Dott. Roberto Miconi la delega all’Emergenza Ospedaliera.
“Tale scelta – spiega il primo cittadino – concertata con il Dott. Luigi Gaetani, delegato alla Sanità, e sostenuta da tutti gli amministratori, è volta ad aumentare l’efficacia dell’azione di governo su un tema di assoluta priorità: la riclassificazione e il potenziamento del nostro nosocomio.
In campagna elettorale più volte dissi che l’amministrazione non sarà chiusa ai pochi eletti ma che vedrà il coinvolgimento delle migliori energie della nostra città. Il decreto di oggi ne è una prima dimostrazione.
Roberto Miconi è dal 1990 che lavora come dirigente medico all’Ospedale A. Angelucci. Da qualche anno è Direttore dell’Unita Operativa Dipartimentale (UOSD) del Pronto Soccorso. È tutti giorni lì, in trincea, con le difficoltà e le fatiche che comporta lavorare nell’area dell’emergenza urgenza.
Negli ultimi dieci anni abbiamo visto crollare i servizi ospedalieri, la chiusura di reparti fondamentali ed un’enorme riduzione dei posti letto. Solamente il lavoro di tutto il personale sanitario, in tutti i reparti rimasti, ha consentito di arginare una vera emergenza.
Ora – conclude il sindaco – è il momento di una fase nuova. Il Comune di Subiaco non è disposto ad accettare nessun compromesso sull’Ospedale Angelucci e lo ha chiarito sin dai primi incontri con la Regione Lazio e con la Direzione Generale Asl Roma 5. L’ospedale Angelucci deve trovare un nuovo assetto organizzativo, strutturale e logistico funzionale. L’approvazione della proposta di Legge Regionale sull’Ospedale Montano è il nostro obiettivo. Lavoreremo perché diventi realtà.
Al Dott. Gaetani e Dott. Miconi va tutta la mia stima e supporto politico.”
Prev Post