Subiaco – Il Ponte di San Francesco e il centro Città sono diventati in questi giorni un set a cielo aperto di una importante produzione internazionale (Disney – 20th Century). “Non abbiamo potuto comunicarvelo prima – ha spiegato il sindaco Pelliccia -perché vi erano ragioni di riservatezza richieste dalla produzione.
Nel 2019 ci siamo aggiudicati il premio a Cannes “Set of Culture Award”, con il Ponte Medievale di San Francesco. La presentammo come una grande opportunità. Il nostro straordinario Ponte Medioevale teatro di un film che vedranno in tutto il mondo. Occhio nei prossimi mesi a promo sul tema “Sheakspeare” .
Grazie al supporto degli uffici comunali, della Polizia Locale e la collaborazione dei cittadini, privati per qualche giorni della fruibilità di qualche area, l’esperienza è stata molto positiva. La produzione è rimasta entusiasta di Subiaco.
E allora questo potrà diventare un classico: produzioni, registi, attori nella nostra città con una promozione incredibile per i nostri monumenti che saranno ammirati in tutto il mondo.
Siamo felici tutto sia andato bene e che il luogo, anche logisticamente ha trovato apprezzamenti.”