SUBIACO – La giornata di ieri ha segnato la conclusione dei Solenni Festeggiamenti in onore di Santa Chelidonia, Protettrice della Città.
Nell’assolata mattinata i festeggiamenti si sono tenuti presso la Parrocchia di Vignola intitolata proprio alla Santa, seguita dalla Processione Solenne a cui hanno preso parte numerosi fedeli.
A presiedere la solenne Celebrazione Eucaristica Sua Ecc.za. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di Palestrina.
Presenti il Sindaco Domenico Petrini, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Subiaco Rosario Cascio, il Presidente del Consiglio Comunale Ludovica Foppoli, l’Assessore Grazia Timperi, il Commissario Straordinario del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli.
Ad omaggiare i Festeggiamenti il Vice Sindaco di Fiamignano, in rappresentanza della Città natale di Chelidonia, l’antica Cicoli.
Presente anche la banda cittadina Casa della Musica Città di Subiaco a sottolineare la solennità del momento ed il profondo legame tra la Città e la sua Protettrice.
“Un sentito ringraziamento alla Confraternita che porta avanti questa secolare tradizione di devozione e a tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.