The news is by your side.

Subiaco: in funzione drive-in di Vicovaro e allestita area COVID presso l’Ospedale “Angelucci”

Subiaco – È stato attivato il drive-in di Vicovaro: stamane i tamponi e i primi risultati. Ci si può recare solo con impegnativa del proprio medico curante. Vengono sottoposti agli utenti tamponi antigienici con risultato rapido e nell’eventualità di positività si procede con il molecolare. Info sul sito della Asl Roma 5: www.aslroma5.info .

Sono 7 i nuovi casi riscontrati positivi al COVID-19 e residenti a Subiaco. La ASL Roma 5 comunica 3 positivi, risultati da tampone molecolare, mentre 4 cittadini sono al momento positivi al tampone rapido antigienico e sono in attesa dei risultati del molecolare.

Sono tutti in isolamento domiciliare, tranne un paziente ricoverato presso l’Ospedale “Angelucci” di Subiaco.
Cresce anche a livello locale la curva dei contagi e, di conseguenza, anche la pressione sul Presidio Sanitario di Subiaco, in riferimento anche ad alcuni cluster nei comuni limitrofi. Nell’Ospedale di Subiaco, dal 2 novembre scorso, come già accaduto a marzo, è stata allestita un’area COVID con 10 posti letto nell’attuale Area Chirurgica. La Chirurgia, a seguito della sospensione degli interventi elettivi non urgenti nella ASL Roma 5, è stata provvisoriamente ridotta e collocata, con 2 posti letto di urgenza, all’interno dell’Area Medica per garantire eventuali emergenze.
Attivo il numero della Sala Operativa Comunale di Protezione civile.
In attesa dei nuovi provvedimenti governativi attesi in serata, si raccomanda vivamente di seguire le consuete raccomandazioni: uso della mascherina, lavaggio frequente delle mani, evitare gli assembramenti.