Subiaco, la minoranza spinge per l’Ospedale Montano. Berteletti: «Ora tocca a Zingaretti e Pelliccia fare qualcosa»
Subiaco – La minoranza del Comune di Subiaco ha presentato oggi un’istanza di convocazione del Consiglio Comunale con l’obiettivo di richiedere alla Regione Lazio la ripresa dell’iter legislativo per attribuire all’Ospedale Angelucci la qualifica di “Ospedale Montano”. Matteo Berteletti, consigliere comunale e capogruppo della minoranza “Alternativa X Subiaco”, interviene nuovamente in merito all’Ospedale Angelucci e alla possibilità di ripristinare la terapia intensiva, per rendere nuovamente il nosocomio un punto di riferimento per tutta la Valle dell’Aniene.
«Da questo punto di vista – dichiara Berteletti – abbiamo raccolto l’input proveniente da associazioni, movimenti e gruppi di cittadini che si sono uniti sul perseguimento del richiamato scopo. Siamo convinti che la politica debba fare la sua parte e, soprattutto su un argomento importante quale il futuro del nosocomio, non trascurare qualsiasi possibilità per cercare di rilanciare l’offerta sanitaria sul territorio della Valle dell’Aniene. Questo passaggio avviene dopo aver riscontrato una buona adesione popolare alla raccolta firme online, che prosegue a grande intensità, per convincere la Regione a restituire a Subiaco i posti di terapia intensiva, visti i recenti investimenti del Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus».
Infine Berteletti lancia un appello al presidente della Regione Lazio e al sindaco di Subiaco: «Oggi più che mai il tema del potenziamento del nostro Ospedale può tornare all’ordine del giorno, sia per la crescente attenzione istituzionale sul tema della sanità, sia per la rinnovata determinazione dei nostri cittadini nel sostenere tale battaglia. Ora tocca a Zingaretti e Pelliccia fare qualcosa».