Subiaco – Da oggi, 26 aprile, a venerdì 30 aprile la strada “La Prata” sarà chiusa anche ai pedoni per lavori. Con l’imminenza della qualificazione del Lazio come zona gialla, riapre dal 1 maggio il camminamento che conduce al laghetto di San Benedetto, dopo i lavori di messa in sicurezza idrogeologica, realizzati dalla Comunità Montana dell’Aniene come stazione appaltante, in collaborazione con il Comune di Subiaco.
I lavori di messa in sicurezza proseguiranno anche la prossima settimana. Sono previste chiusure stradali per interventi dal 26 al 30 aprile, per operazioni di disganciamento massi e messa in sicurezza del tratto stradale in loc. “Le Prata”. In questi giorni, in ragione di tale operazioni, l’accesso all’area del Laghetto di San Benedetto sarà intercluso.
Dal 3 al 7 maggio, inoltre, nell’ambito del medesimo intervento, è prevista la chiusura stradale nel tratto stradale successivo l’area di accesso al Laghetto, nei pressi dell’area area denominata “segheria”.
Il passaggio sarà intercluso sia alle autovetture che ai pedoni per motivi di sicurezza. Potranno transitare i soli residenti e i titolari di esercizi o attività lavorative dislocate nel tratto oggetto dei lavori.
Si raccomanda la massima attenzione sino al termine delle operazioni di sistemazione dell’area.