Subiaco, lavori di ripristino del piano stradale sulla Sublacense km 19 – altezza ex ristorante Mariuccia
Subiaco – Saranno avviati entro la fine del mese di ottobre gli interventi sulla SR 411 Sublacense: al km 25+500, nel comune di Arcinazzo Romano, per ripristinare le criticità dovute al cedimento della scarpata sottostante la sede stradale e, al km 19, nel comune di Subiaco, per risolvere il problema legato ai dislivelli della piattaforma stradale. Gli interventi, molto attesi per via dei disagi provocati dal restringimento della carreggiata e dalla riduzione dei limiti di velocità, saranno ultimati entro la fine dell’anno in corso.
“Ringraziamo la Regione Lazio, attraverso l’Assessore Alessandri e Astral, per aver dato riscontro positivo alle nostre sollecitazioni per la messa in sicurezza del territorio. Dopo i lavori dei mesi scorsi sul tratto interno su Corso Cesare Battisti – Via Cadorna, si interverrà finalmente anche all’altezza dell’ex Ristorante Mariuccia, per ripristinare il piano stradale e restituire sicurezza all’arteria regionale.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.
Apprezzamento viene espresso anche dai delegati a mobilità e viabilità del Comune di Subiaco, Luca Pannunzi e Giacomo Cignitti, che affermano “Anche in tale occasione la collaborazione istituzionale tra enti ha fornito una risposta concreta alle esigenze dei cittadini, che numerosi ogni giorni transitano su quel tratto di strada”.
Interviene anche l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità, Mauro Alessandri, che dichiara “L’imminente avvio degli interventi sulla strada regionale Sublacense è una notizia positiva e attesa da tempo. Entro la fine del 2018 tutti i lavori saranno portati a termine, ripristinando così la normale viabilità a favore dei tanti utenti che quotidianamente utilizzano questa importante arteria stradale”.