Subiaco – Ieri mattina nella suggestiva cornice di Piazza Lustrissimi si è svolto il Presidio informativo organizzato dal progetto “Sguardo al Futuro”. Una occasione voluta da tutto lo staff per stare tra la gente ed aprire le porte al confronto propositivo. “La politica tra la gente, che parla dei problemi del territorio, che sa ascoltare. La politica laboriosa basata sulla coerenza dell’azione e sulla discontinuità da chi ha amministrato Comune e Regione. La politica che non rinuncia alle battaglie da fare. Questo è il senso profondo dell’impegno che Sguardo Al Futuro sta portando avanti. Il futuro va scritto insieme.” Con queste parole il founder di SaF Matteo Berteletti ha commentato la giornata ringraziando tutti per una apprezzata partecipazione. Ufficializzati anche i due portavoce di quella che ormai sembra essere caratterizzata come coalizione impegnata per le elezioni amministrative di Subiaco della prossima primavera.
Proietti Cignitti: “una idea di comunità oltre le logiche della vecchia politica”
“L’amore per questo paese – afferma Giacomo Proietti Cignitti portavoce – mi ha spinto ad impegnarmi in prima persona per portare avanti un’idea di comunità che va oltre le logiche partitiche della vecchia politica.
Sguardo al futuro nasce per ascoltare chi vive ogni giorno la nostra cittadina e i problemi che la affliggono, credo sia l’unica strada percorribile per costruire una giunta che possa creare lavoro, sicurezza e benessere per i cittadini di Subiaco.
Dobbiamo lottare con coraggio contro chi vede la politica come un’occupazione e non come la responsabilità di riportare uno dei borghi più belli d’Italia al lustro che ha sempre meritato, creando una società che si basa su principi meritocratici per ciò che riguarda le attività svolte e solidali verso chi ha bisogno. C’è soltanto un modo per fare il bene di ognuno.. é lavorare ogni giorno per creare il bene di tutti.”
Drrasati: “proposte e idee per una Subiaco migliore”
“Anche oggi – commenta Jurgen Drrasati portavoce – con il nostro presidio abbiamo raccolto, con la presenza della cittadinanza che ringraziamo, proposte ed idee per una Subiaco migliore.
Continuiamo con il nostro impegno di riportare il vero senso della politica, lavorare per il bene della comunità, comprendendo le esigenze ed affrontando le problematiche del territorio.
La nostra è una realtà che sta crescendo giorno dopo giorno, abbiamo ragazzi e ragazze molto attivi, rappresentiamo la discontinuità dall’attuale amministrazione e lavoriamo per un progetto di rilancio per Subiaco.”
Berteletti: “la politica tra la gente è la nostra irrinunciabile missione”
Ai due nuovi portavoce di “Sguardo Al Futuro” rivolgo I migliori auguri di buon lavoro. Abbiamo scelto persone in gamba, capaci di traghettare la coalizione al meglio verso le elezioni comunali del prossimo anno. Intorno a loro va ora organizzata una squadra di persone che si impegni alla realizzazione del programma ed a continuare nell’attività di coinvolgimento dei cittadini. La politica che parte dal basso è la nostra irrinunciabile missione. Matteo Berteletti – Consigliere Comunale – Promotore di SguardoAlFuturo.