Redazione – Con il mese di luglio riparte il turismo della città di Subiaco. L’ amministrazione comunale propone servizi e novità dell’estate 2020:
- Mobilità turistica: ogni weekend la navetta turistica gratuita (linea A) permetterà di raggiungere i siti di maggiore interesse della Città. Ogni domenica sarà presente anche il trenino turistico (linea B) che condurrà escursionisti e visitatori direttamente al laghetto di San Benedetto, al costo di 3 euro A/R. Orari e dettagli su www.subiacoturismo.it/trasporto-turistico-locale/
Inoltre, per gli amanti del cicloturismo, sono disponibili le e-bike a pedalata assistita presso l’ufficio turistico. Si raccomanda la sosta nelle aree indicate, favorendo gli spostamenti tramite le linee di mobilità urbana. - Aperture dei siti:
– Rocca di Subiaco: 10.00 – 19.00
– Monastero di Santa Scolastica: 9.30 – 12.15 / 15.30 – 18.15
– Monastero di San Benedetto (Sacro Speco): 9.00 – 12.30 / 15.00 – 18.30
– Borgo dei Cartai: su prenotazione
– Convento di San Francesco e Ponte Medievale: su prenotazione
– Laghetto di San Benedetto: aperto con ingressi contingentati/gratuito.
– Chiesa di Sant’Andrea: aperto
– Vivere l’Aniene: aperto
– Centro Sportivo Anello: aperto
– Visite guidate presso il centro storico: su prenotazione www.ethea.org. - Mercati e artigianato:
– Mercatino via dei Monasteri: ogni domenica
– Mercatino Monte Livata: dal 4 luglio. - Si ricorda che strada “Le Prata” è attualmente area pedonale – escluso residenti – dalle ore 10.30 alle 18.00, in modo da consentire tutte le attività outdoor in piena sicurezza e libertà.
Si raccomanda il rispetto delle regole, conferendo rifiuti negli appositi contenitori e non disperdendo materiale nell’ambiente.