Subiaco – I Carabinieri della Compagnia di Subiaco, negli ultimi giorni, hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio, mirati al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nei territori di competenza dei Comuni alle porte di Roma.
Nell’arco serale e notturno, i Carabinieri sono stati impegnati in verifiche presso i centri abitati, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio.
Dispiegate numerose pattuglie che hanno anche eseguito posti di controlli lungo le principali vie di comunicazione da e verso la Capitale.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno identificato in totale 508 persone e eseguito verifiche su 291 veicoli.
Nel mirino dei Carabinieri della Stazione di Subiaco sono finiti anche i fenomeni del lavoro irregolare e, in questo contesto, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno condotto accertamenti presso un cantiere edile , che hanno portato alla denuncia del titolare, un 46enne del posto. I Carabinieri hanno riscontrato che i ponteggi allestiti nel cantiere erano privi di adeguati parapetto e presentavano cumuli di materiali ivi depositati e la presenza di tre lavoratori in nero non risultanti dalle documentazioni obbligatorie, non sottoposti a visite mediche ed alle attività di formazione ed informazione previste dalla legge. Il 46 enne è stato sanzionato per complessivi 18.600 euro con sospensione dell’attività imprenditoriale.