The news is by your side.

Subiaco, Turismo: in arrivo due linee di trasporto turistico

Nei giorni 21, 22 e 28, 29 settembre a Subiaco sono state istituite due linee di trasporto turistico locale in grado di servire la Rocca Abbaziale e i Monasteri Benedettini

Subiaco – In occasione dell’iniziativa denominata  “Tartufo e Cioccolato 2019” e del consistente flusso turistico registrato nelle ultime settimane, nei giorni 21, 22 e 28, 29 settembre a Subiaco sono state istituite due linee di trasporto turistico locale in grado di servire la Rocca Abbaziale e i Monasteri Benedettini.

Nello specifico, la LINEA A dalle 9.00 alle 18.00 transiterà gratuitamente su p.za Falcone, p.za del Campo, Villa di Nerone, Monasteri di Santa Scolastica e S. Benedetto. La LINEA B servirà invece la Rocca Abbaziale dalle ore 10.00 alle 23.00.

Le aree parcheggio individuate sono via C. Alberto dalla Chiesa, piazza della Resistenza e la ex Cartiera, mentre la Polizia Locale monitorerà sulla viabilità e in prossimità dei siti di maggiore interesse. Al fine di garantire il rispetto e la tutela dell’area naturalistica definita “Laghetto di San Benedetto” l’accesso sarà regolato con apposite misure.

Idonea segnaletica è stata predisposta per garantire a visitatori e turisti indicazioni su come muoversi all’interno del centro urbano di Subiaco e dei corretti comportamenti da tenere nei siti di maggiore interesse turistico.

Dal Comune l’invito a limitare al massimo l’uso di autovetture private, usufruendo degli appositi servizi di trasporto pubblico messi a disposizione di residenti e visitatori.