CIVITELLA CASANOVA (Pe) – Il giorno 30 Marzo si è svolto il Festival dell’organetto e Fisarmonica Diatonica dove ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da diverse città italiane, tra questi anche gli allievi del M° Fantozzi Giovanni che si sono distinti riportando un ottimo punteggio nelle rispettive categorie di età.
I concorrenti si sono esibiti davanti al pubblico ed alla giuria composta da valenti musicisti per evidenziare le loro capacità artistiche con l’organetto e la fisarmonica diatonica. La suddetta gara era valida anche come selezione per il prossimo Campionato Italiano e Campionato del Mondo. I ragazzi del M° Fantozzi si sono classificati rispettivamente con il seguente punteggio: Cat. A Milani Nicolò con punti 97,50/100, Cat. B Passalacqua Maria con punti 97,50/100, entrambi selezionati con il loro punteggio per partecipare al Campionato Italiano e Mondiale.
Nell’attesa dei Campionati gli altri ragazzi, seguiti dal maestro parteciperanno nelle varie gare che si terranno in Italia per raggiungere l’obiettivo delle selezioni e partecipare con loro al Campionato stesso. Certo di ulteriori traguardi dei suoi allievi, il maestro augura a loro infiniti successi per arricchire la già vasta bacheca in loro possesso.