PERETO – Si è svolta ieri presso la sede sociale dell’Università della terza età Piana del Cavaliere a Pereto la presentazione del libro “Le stagioni della vita, le stagioni del cuore – tutto ciò che amo”. L’autrice è la maestra scrittrice Fulvia Lucangeli che ha discusso le importanti tematiche trattate sul sul suo libro con il presidente dell’Uni prof. Carlo Iannola, con la dott.ssa Licia Ippoliti, prof. Angelo Bernardini (Lumen) e Giovanni Porzi. Il ricavato delle vendite dell’0pera letteraria è stato devoluto all’Associazione “Edoardo Marcangeli Onlus”. Presente anche il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro la quale ha omaggiato unitamente a Cinzia e Adelfo, l’autrice con un mazzo di fiori.
L’opera, come si evince dal titolo costituisce un attento approfondimento sul corso della vita, sulle generazioni che si susseguono, sulla sensibilità e sulle emozioni del cuore. Una vita da amare e da apprezzare in tutte le sue sfumature. Il libro di fatto è una vera e propria ode celebrativo-riflessiva alla vita dell’uomo. Non si finisce mai di imparare.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Pereto Giacinto Sciò: “la cultura all’Università terza età aggiunge sempre nuovi tasselli di cui siamo particolarmente onorati”.