Poggio Cinolfo di Carsoli – Si è svolta ieri sera nella suggestica cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Poggio Cinolfo, il concerto di fine anno del Coro Polifonico Piana del Cavaliere diretto dal M.tro Beatrice Minati.
Un mix di polifonia per una rassegna canora della miglior tradizione di brani classici, unita ad alternanza di brani natalizi (Dalla “Ninna Nanna” di Brahms all’ “Hallelujah” di Leonard Cohen passando per “White Christmas” e “Tu scendi dalle stelle”) ha deliziato il numeroso pubblico presente in Chiesa.
Tra i tanti brani canzoni tratte da “My fair Lady”,”Colazione da Tiffany”, “Mary Poppins” e “Imagine” di j. LENNON.
Alla fine un piccolo omaggio fuori programma agli Alpini di Poggio Cinolfo con l’esecuzione a cappella di “Signore delle Cime”.
L’evento è stato presentato dal professore Angelo Bernardini, presidente onorario del Coro. E’ intervenuto anche il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro: “questa iniziativa conclude un percorso di concerti itineranti che come Comune abbiamo voluto dedicare alle frazioni, e la concomitanza della fine d’anno è occasione per ascoltare della buona musica e per scambiarci gli auguri per il nuovo anno”.