Carsoli – Domenica scorsa presso la chiesa Santa Maria delle Grazie di Pietrasecca, messa a disposizione dal parroco del paese Don Fulvio, il concerto di Natale organizzato dalla società Aliena s.r.l. per omaggiare i bambini delle scuole medie di Carsoli che per il secondo anno consecutivo hanno collaborato alla realizzazione del presepe artistico allestito all’interno della grotta del cervo per tutto il periodo natalizio fino all’8 Gennaio 2017.
Nel corso della mattinata la Geologa Tania Campea ha illustrato ai ragazzi le particolarità del sistema carsico della riserva e la cantante Giulia Amici ha allietato i presenti con le sue note.
La mattinata si è conclusa con il discorso sulla valorizzazione delle risorse locali e la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi da parte della Sindaca Velia Nazzarro che ha colto L’occasione per augurare buone feste a tutta la comunità.La riserva naturale grotte di Pietrasecca ha inoltre donato ad ogni bambino un ingresso gratuito per visitare la splendida grotta del cervo. (v.l.)