Tagliacozzo nel dolore: padre e figlio muioiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro
I due erano stati ricoverati per aver contratto il covid, le condizioni del padre si erano aggravate, mentre il decesso del figlio è avvenuto alcune ore dopo nello stesso giorno, per cause ancora in corso di accertamento.
Erano conosciuti anche a Carsoli, dove detenevano il banco n. 35 nei mercati settimanali, il sindaco Velia Nazzarro li ricorda con affetto: sempre garbati e pronti al confronto”
Tagliacozzo. Sgomento a Tagliacozzo e nella Marsica. Padre e figlio muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro a causa del covid. La comunità ieri piangeva la scomparsa di Giovanni Valentini, 73nne di Tagliacozzo ricordato dal sindaco Giovagnorio come persona buona e onesta. Suo figlio Alberto, 40 anni anche lui ricoverato all’Ospedale di Avezzano sempre a causa del covid è morto nella serata di ieri, improvvisamente. Non è ben chiaro cosa possa essere accaduto. Alle 17.30 Alberto avrebbe parlato con congiunti ed amici al cellulare che porgevano le condoglianze per la scomparsa del padre. Poi appena qualche ora dopo l’improvviso decesso. Il quarantenne benvoluto a Tagliacozzo dove era nato e cresciuto non era affetto da altre patologie, nè il decorso dell’infezione sembrava volgere al peggi
Erano molto legati padre e figlio, rimasti soli qualche anno fa in seguito alla prematura scomparsa di Nunziatina, moglie di Giovanni e madre di Alberto.
“Evidentemente – ha commentato con un post struggente il sindaco Giovagnorio – gli uni non potevano vedersi divisi da lui e lui non poteva restare senza di loro”,“nella tragedia umana di una famiglia dissipata dal covid e dal male, consideriamo il ricongiungimento in Cielo di queste tre belle persone, da tutti qui a Tagliacozzo, conosciute, stimate e ben volute. Il Signore della Vita li tenga stretti nell’abbraccio della pace”.
Accorato anche il ricordo del consigliere Romana Rubeo, che conosceva benissimo Alberto ed era un suo compagno di banco. La comunità è sconvolta per questo epilogo, ieri stesso, dopo la notizia della morte del padre, era partita una task force di solidarietà per sostenere Alberto rimasto letteralmente da solo.
Ora però la casa si chiude, con una partecipazione di cordoglio di tutta la Marsica. Molti i messaggi, infatti pervenuti al sindaco Vincenzo Giovagnorio.