Roma – È stata riaperta al traffico questa mattina la rampa di uscita su via Prenestina in direzione San Giovanni della Tangenziale est. Le lavorazioni, partite l’11 settembre, hanno riguardato il completo rifacimento del pacchetto stradale e contemporaneamente l’allestimento del ponteggio nella parte inferiore della rampa.
I lavori proseguono sull’intradosso (la parte inferiore dell’infrastruttura) per la completa sistemazione della Circonvallazione Tiburtina, dopo 34 anni dall’ultimo intervento.
“Stiamo andando verso il Giubileo, ogni giorno è prezioso e ne abbiamo guadagnato uno – commenta l’Assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – I lavori dovevano terminare il 4, ma siamo riusciti a riaprire prima la tratta. Ci avviciniamo al Giubileo e con costanza andiamo avanti per chiudere tutti i cantieri, per diminuire la pressione sulla città e al tempo stesso manutenere al meglio le nostre strade e infrastrutture, migliorando sensibilmente la sicurezza. Andiamo avanti – conclude Segnalini – con le ulteriori lavorazioni sull’intera infrastruttura, compreso il ripristino delle barriere fonoassorbenti e i guardrail deformati a causa di incidenti”.