Jenne – Il 26 luglio prenderà il via il Rally Roma Capitale, quinto round del Fia European Rally Championship, del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, valido anche perla Coppa Rally di 8a Zona.L’evento ideato dall’ex campione del mondo Max Rendina è pronto con un percorso complesso di grande spessore sportivo che metterà a dura prova uomini e mezzi.
Il Rally di Roma Capitale 2024 verterà su 13 prove speciali e prenderà il via venerdì 26 luglio con prove libere, qualifiche e shakedown a Fumone, prima di spostarsi al centro di Roma per la consueta parata per le vie del centro e la suggestiva partenza da Colle Oppio, davanti al Colosseo, prevista alle 20.
In particolare le due tappe di Jenne consistono in 2 prove lunghe 8,63 km l’una Monastero-Jenne, la SS10 delle ore 10,05 e la SS13 delle ore 16,05. La Prova SS13 sarà la Powerstage tappa importante e unica a livello nazionale scelta dalla FIA, Questa tappa sarà seguita in diretta Sky e Rai sport.
La tappa ha una funzione ben precisa e cioè gli equipaggi che arrivano 1,2 e 3 di ogni categoria acquisiscono il punteggio per il proprio campionato di appartenenza. Dopo questa tappa nella piazza Vittorio Emanuele III di Jenne, avrà luogo la premiazione dei equipaggi stessi delle varie categorie per poi condursi al parco chiuso di Fiuggi.