The news is by your side.

Targa di benemerenza per il dottor Gianfranco Gallese, emozioni ad Avezzano.

Avezzano omaggia il dottor Gianfranco Gallese: una targa per una vita spesa al servizio degli altri
Una sala consiliare gremita, un’emozione condivisa e un tributo sentito: così la città di Avezzano ha salutato e ringraziato il dottor Gianfranco Gallese, medico stimato, uomo delle emergenze, esempio di cittadinanza attiva e instancabile dedizione.
Specializzato in medicina dello sport e odontoiatria, già presidente del Soccorso Alpino d’Abruzzo, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile e membro dell’UNUCI, Gallese ha ricevuto una targa di benemerenza dal Comune per il suo impegno ultradecennale, tanto sul fronte sanitario quanto in quello civile.
A consegnare il riconoscimento è stato il vicesindaco Domenico Di Berardino, che ha portato i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio, impegnato a L’Aquila in una concomitante assemblea.
Accanto al dottor Gallese, tanti volti noti della città: amministratori, volontari, cittadini, pazienti. Presenti in sala anche i consiglieri comunali Cristian Carpineta, Ignazio Iucci, Patrizia Gallese, Mario Babbo e Alessandra Cerone, a testimoniare l’affetto e la stima dell’intero Consiglio comunale.
“Ha sempre risposto presente, in ogni momento e in ogni emergenza – ha detto Di Berardino –. La città oggi gli augura di ricevere almeno una parte di ciò che lui ha donato ad Avezzano con competenza e generosità”.
Tanti i ricordi condivisi, tra interventi in montagna e impegno civico. E lui, il dottor Gallese, con la consueta umiltà, ha risposto: “La pensione è solo dal rapporto con lo Stato, non certo da quello con i miei pazienti. Continuerò a esserci, come sempre, per chi ha bisogno di me”.