The news is by your side.

Task force antiabusivismo nelle festività pasquali, a Roma sequestrati 17 mila articoli contraffatti

Roma – In vista delle festività pasquali predisposto un potenziamento dei controlli anti-abusivismo commerciale ed a contrasto dei fenomeni illegali e di insicurezza urbana nonché a tutela dei cittadini e turisti in visita a Roma: impegnate diverse nostre pattuglie dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e I Gruppo, sia in uniforme e sia in abiti civili, nelle vie e piazze che registrano un maggior afflusso di visitatori.
Solo nell’ultima settimana, dal Colosseo al cosiddetto “Tridente”, area compresa tra fontana di Trevi, piazza di Spagna e Pantheon, da Esquilino alla zona della stazione Termini , oltre a San Pietro e aree limitrofe nel quartiere Prati, gli agenti hanno effettuato circa 10mila verifiche, nel corso delle quali sono state sottoposte a controllo più di 800 persone. Oltre 17mila gli articoli sequestrati, circa 300 gli accertamenti nei confronti di artisti di strada, saltafila e guide turistiche, con una cinquantina di illeciti registrati. Più di 70 i casi in cui è scattata la misura dell’ordine di allontanamento.
Tali controlli proseguiranno e vedranno il nostro personale impegnato su più fronti , a partire dalla sicurezza stradale.