Roma – – Nella giornata di ieri, nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e lungo i viali antistanti i Terminal, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato a piede libero un giovane per tentato furto e sanzionato tre autisti NCC abusivi.
Un turista 20enne, residente in Francia, è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza del duty free del Terminal 3 mentre tentava di allontanarsi dalle casse senza aver pagato dei prodotti di cosmesi, del valore di 300 euro, che aveva occultato all’interno del giubbotto. I Carabinieri intervenuti lo hanno denunciato in stato di libertà. La merce è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale.
Nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, invece, i Carabinieri hanno sorpreso e sanzionato amministrativamente tre autisti, addetti al servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone, per aver procacciato dei clienti, tra i passeggeri in uscita dal “Gate 3 – Arrivi”, senza averne titolo. I tre abusivi sono stati sanzionati per un importo totale di € 6.192.