Durante la discussione erano emerse perplessità per l’opportunità di partecipazione ad un tavolo tecnico composto anche da coordinatori di gruppi politici, prevedendo per la partecipazione di realtà politiche, come già annunciato, un apposito tavolo cittadino che esuli da quello di natura tecnica. Su tale orientamento avevano manifestato perplessità, con voto favorevole, i consiglieri Cignitti e Sbaraglia, mentre si erano astenuti i consiglieri Trombetta e Ormetti.
La Commissione, pur prendendo atto dell’orientamento, aveva comunque espresso la volontà di un’ulteriore valutazione, come espresso nel verbale sottoscritto da tutti i presenti. Preso atto della situazione e confidando nella maturità di tutti i membri, nell’ottica di un lavoro a favore della collettività, al fine di non generare alcuna strumentalizzazione e conflittualità su una dinamica tanto complessa l’Amministrazione ha deciso di ammettere tutte le domande presentate al tavolo tecnico.
Hanno presentato domanda e sono stati ammessi al Tavolo: Costanza Capitani, La Fonte (soggetto giuridico), Paolo Micozzi, Giacoma Missimei, Stephan Ongongo, Domenico Pelliccia, Marianna Sturba. Il tavolo inizierà ad operare, a supporto dell’Amministrazione, tra fine agosto ed inizio settembre.