Subiaco – Ora è ufficiale. La richiesta di finanziamento per il Teatro Narzio, che il Comune di Subiaco ha presentato alla Regione Lazio, è stata accolta. La Regione Lazio ha infatti reso noti i progetti che sono stati ammessi a finanziamento. 19 sono i teatri inseriti nel Piano Regionale di sviluppo dei Teatri, 6 finanziati nel 2016, i restanti nel 2017-18. Il progetto di Subiaco si è classificato tredicesimo su 77 istanze presentate.
“E’ un risultato importantissimo, a lungo inseguito dalla nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Francesco Pelliccia. – che premia un’importante attività progettuale, frutto di un lavoro di squadra tra Amministrazione e uffici tecnici. Il recupero del Teatro Narzio è fondamentale per il rilancio culturale non solo della Città di Subiaco, ma di tutta la Valle dell’Aniene. Non vediamo l’ora di metterci a lavoro.”
Il recupero del Teatro e la sua riapertura costituisce infatti uno dei punti fondamentali nel programma di Governo dell’Amministrazione.
Nei prossimi giorni saranno resi noti dettagli del progetto di recupero. L’investimento complessivo sarà di 1.100.000,00 €, di cui 700.000,00 € a carico della Regione Lazio e per la parte restante interverrà il Comune di Subiaco con mutuo Cassa Depositi e Prestiti.