Valle Aniene. La tempesta politica che in questi ultimi tempi sta investendo il Partito Democratico, non ha risparmiato neanche la Valle dell’Aniene.L’on. Monica Gregori infatti , giovane deputato alla Camera originaria di Cineto Romano, ha annunciato di aver lasciato il Partito Democratico.
E lo fa con una letter rivolta a quanti le “hanno consentito di entrare in uno dei luoghi più autorevoli della rappresentanza democratica”
Già il titolo della missiva rivela un tono polemico con il PD, lasciato “per cambiare il Paese da sinistra”. Ed infatti l’Onorevole della Valle dell’Aniene spiega: “Il PD non ha compreso che quel popolo ci sta chiedendo un segnale di vita, di prospettiva, e di discontinuità dalle politiche di governo. E io, con Fassina, Civati, Cofferati, Pastorino e tante compagne e tanti compagni, tra il PD ed il popolo democratico abbandonato dal PD, scelgo il secondo”.
Un tono deciso quella della Gregori, che non esita a bollare le riforme del Governo come “regressive e demagogiche” che conclude invitando ad un appuntamento per il 4 luglio prossimo al teatro Palladium di Roma.
Le reazioni sulle sue pagine presenti sui social network premiano la sua decisione: molti sono infatti i messaggi di solidarietà e sostegno che Monica Gregori ha ricevuto dai suoi contatti.