Redazione – La terza domenica scorre in un silenzio tombale lungo la A24. In particolare il casello di Carsoli-Oricola ma così come tutti gli altri è completamente libero da ogni forma di traffico e circolazione veicolare.
Una scena triste che abbiamo voluto mandare in diretta da una delle zone che è un centro nevralgico della Piana del Cavaliere ma anche del comprensorio zonale di confine tra le tre province di Roma – Rieti e L’Aquila .
Una tristezza che deve essere poi supportata da una speranza che deve essere all’orizzonte.
La redazione è a disposizione per ogni esigenza, ed un particolare pensiero è rivolto alle persone che devono vivere in solitudine questa quarantena. Ma così come a chi è malato, alle attività produttive così duramente provate da una chiusura così lunga mai ricordata nella nostra storia.
Non abbattiamoci, e cerchiamo di essere il più sereni possibile in una situazione sicuramente drammatica. Ma è proprio in questi momenti che l’uomo deve trovare la forza necessaria per fronteggiare una situazione di emergenza. Il rispetto delle regole è garanzia per ognuno di noi, per la nostra salute. Ci sarà poi il tempo per fare i conti di ciò che non è andato bene.
Per ora priorità alla salute, poi faremo come nei tempi antichi: ci aiuteremo l’un l’altro e ne usciremo più forti di prima. A testa alta.
Con stima per tutti i nostri lettori che sono tantissimi e che ci seguono in un numero sempre maggiore. Per noi è motivo di orgoglio ma anche una responsabilità che ci porta a definire bene una linea editoriale che è quella di dire le cose, nel modo giusto, dire la verità ma senza creare allarmismo ed ansia che non servono a niente.
Ringrazio i collaboratori Elisabetta, Romina e Gabriele che in questo momento di particolare emergenza sono presenti costantemente consentendo sia a Confinelive che al giornale nazionale (Uffici Stampa Nazionali) di essere sempre aggiornati.
La verifica delle fonti, il rispetto dei lettori e la passione per questo lavoro ci spinge oggi più che mai a mettere la nostra comunicazione al servizio della gente.
Daniele Imperiale
A24 terza domenica di silenzio e deserto…
Publiée par Confinelive sur Dimanche 29 mars 2020
https://www.facebook.com/Confinelive/