Terza edizione per Casali Castelli e Conventi 2019, percorso auto d’epoca Carsoli-Subiaco
Al via la duegiorni dedicata alle bellissime auto d'epoca
Carsoli – – L’appuntamento a Carsoli è per sabato 21 settembre 2019 in piazza della Libertà che farà da corona ad un percorso di auto d’epoca. Si tratta della terza edizione di “Casali, Castelli e Conventi” edizione 2019.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 l’area di via Roma sarà dunque interclusa al traffico locale urbano per consentire tutte le fasi di registrazione dei partecipanti a tour Carsoli-Subiaco, un viaggio suggestivo nel fascino di patrimoni storico-culturali ed ambientalistici del carseolano e della Valle dell’Aniene. L’organizzazione è curata dal Jaguard Driver’s Club Italy, e l’evento si articola in una duegiorni affascinanti tra casali, castelli e conventi per l’appunto. Sarà la giusta occasione dunque per apprezzare i prestigiosi marchi di auto che saranno presenti all’evento tra i quali: l’Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Mercedes, Aston Martin, Jaguar e Porsche. Ogni auto iscritta rappresenta dunque un pezzo di storia che ha caratterizzato la passione per eccellenza degli italiani: le auto. A dare il via, oltre agli organizzatori ci sarà un contest di presentazione di ogni auto e conducente a bordo, con interviste per conoscere meglio nei dettagli la passione per le auto d’epoca. Referenti organizzativi per Carsoli: il dott. Fabio De Luca e Fabrizio Palluzzi.
Il programma prevede le verifiche in piazza della Libertà, briefing di presentazione degli equipaggi, partenza della prima vettura e prove di abilità, poi transito per Arsoli, sosta nella suggestiva cornice di Cervara, poi arrivo a Subiaco al Monastero di Santa Scolastica con pranzo in foresteria, visita guidata al monastero, alle 17.00 rientro a Carsoli.
Il giorno successivo Domenica 22: Santa Messa al Convento di San Francesco alle ore 9.00, Visita guidata in gruppi alle Grotte di Pietrasecca, Visita a Tagliacozzo con pranzo a buffet, premiazione e conclusione evento.